SharePoint 2007/10 - Filtrare gli Item di una Lista per Workflow (Approval) Status
Per poter filtrare i documenti o gli item di una lista in base allo stato del workflow, possiamo creare una nuova vista e configurare il filtro utilizzando la colonna [Stato flusso di lavoro] .
Ma se proviamo ad inserire come filtro, ad es., "Approved" o "Rejected", non otteniamo risultati.
Lo Stato del Workflow, infatti, viene memorizzato come un valore numerico!
I valori sono i seguenti:
Not Started - 0
Failed on Start - 1
In Progress - 2
Error Occurred - 3
Canceled - 4 (manualmente)
Completed - 5
Failed on Start (retrying) - 6
Error Occurred (retrying) - 7
Canceled - 15 (da workflow)
Approved - 16
Rejected - 17
L'impostazione corretta del filtro sarà quindi come l'immagine seguente:
Ma se proviamo ad inserire come filtro, ad es., "Approved" o "Rejected", non otteniamo risultati.
Lo Stato del Workflow, infatti, viene memorizzato come un valore numerico!
I valori sono i seguenti:
Not Started - 0
Failed on Start - 1
In Progress - 2
Error Occurred - 3
Canceled - 4 (manualmente)
Completed - 5
Failed on Start (retrying) - 6
Error Occurred (retrying) - 7
Canceled - 15 (da workflow)
Approved - 16
Rejected - 17
L'impostazione corretta del filtro sarà quindi come l'immagine seguente:
Fare attenzione ai valori per Canceled!
Sono diventato matto, ma se la Cancellazione è stata eseguita automaticamente dal Workflow, usare il valore 15, se invece il Workflow è stato interrotto manualmente dall'amministratore (ad es perché in errore), allora occorre usare il valore 4!
Comments
Post a Comment