Aggiungere Copia e Sposta al Menu Contestuale
Queste chiavi di registro permettono di aggiungere al menu contestuale del mouse (tasto destro) le voci “copia nella cartella” e “sposta nella cartella”.
Le voci “copia nella cartella” e “sposta nella cartella” potrebbero sembrare superflue per una persona che non le ha mai usate, per chi usa linux ad esempio ed è abituato ad averle sa che sono davvero comode.
Ovviamente non sono solo per chi è abituato a linux ma sono per tutti, io le consiglio vivamente, sono davvero comode, permettono più ordine sul computer e di eseguire l’operazione di copia/incolla o il movimento di directory in altre directory più semplicemente e più velocemente.
Senza dover aprire due finestre cercare la cartella di origine e quella di destinazione trascinare/copiare/spostare quella di origine con queste due chiavi di registro sarà sufficenteaprire la directory d’origine, premere con il tasto destro del mouse sulla sotto-directory che si vuole copiare/spostare, scegliere l’azione poi verrà aperta una finestra che fa scegliere la directory di destinazione.
Ricordo di fare sempre il backup del registro prima di manometterlo anche se sono innocue queste chiavi, scaricatele, scompattatele e fateci doppio click per installarle (come admin).
Qui potete scaricare le chiavi di registro per aggiungere copia e sposta al menu contestuale diwindows XP/Vista/7 (download diretto).
Comments
Post a Comment