Aggiungere Copia e Sposta al Menu Contestuale

Queste chiavi di registro permettono di aggiungere al menu contestuale del mouse (tasto destro) le voci “copia nella cartella” e “sposta nella cartella”.



Le voci “copia nella cartella” e “sposta nella cartella” potrebbero sembrare superflue per una persona che non le ha mai usate, per chi usa linux ad esempio ed è abituato ad averle sa che sono davvero comode.





Ovviamente non sono solo per chi è abituato a linux ma sono per tutti, io le consiglio vivamente, sono davvero comode, permettono più ordine sul computer e di eseguire l’operazione di copia/incolla o il movimento di directory in altre directory più semplicemente e più velocemente.


Senza dover aprire due finestre cercare la cartella di origine e quella di destinazione trascinare/copiare/spostare quella di origine con queste due chiavi di registro sarà sufficenteaprire la directory d’origine, premere con il tasto destro del mouse sulla sotto-directory che si vuole copiare/spostare, scegliere l’azione poi verrà aperta una finestra che fa scegliere la directory di destinazione.


scegliere-dove-copiare-incollare-directory


Ricordo di fare sempre il backup del registro prima di manometterlo anche se sono innocue queste chiavi, scaricatele, scompattatele e fateci doppio click per installarle (come admin).


Qui potete scaricare le chiavi di registro per aggiungere copia e sposta al menu contestuale diwindows XP/Vista/7 (download diretto).


Comments

Popular posts from this blog

Sharepoint 2010 - Filter List/Library Web Part with XSLT and Content Editor WP

Sharepoint 2010 - Multilanguage Site - Show column in current language

Sharepoint 2010 - Enable/Disable Ribbon Button with EcmaScript